martedì 8 maggio 2012

Yes!


VINTO!!!!!
Che soddisfazione. Che stanchezza bestiale. Ho ancora adesso i piedi che mi fanno male per essere rimasta ore ed ore in piedi senza fermarmi mai. E' stata un'esperienza veramente divertente, che mi ha fatto capire quanto sia faticoso e stressante, anche se bellissimo, il mestiere del cuoco.
L'organizzazione di Eataly non è stata fantastica: i ragazzi che si occupavano della gestione dell'evento sono stati tutti molto gentili e simpatici con me e la mia avversaria, ma ci hanno fatto penare perchè non avevamo tutti gli ingredienti e la cucina in cui siamo state non era attrezzata, per cui ci mancava tutto. Abbiamo dovuto aspettare per avere dei coltelli, delle padelle, sembra che da Eataly esista un solo minipimer (professionale, ovvio, un bestione!), nessuno che ci diceva come funzionavano le piastre, il forno...ci hanno fatto aspettare tantissimo per ogni cosa e a me è venuta l'ansia di non finire in tempo. Infatti ho terminato proprio in zona Cesarini.
Il mio “Tortino carote e nocciole delle Langhe su specchio di crema di Castelmagno” è venuto buono e perfetto nella consistenza come mai mi era venuto a casa, per cui sono stata contentissima! Ringrazio i tanti amici che sono venuti a sostenermi, senza di loro non avrei potuto vincere.
Quando la gara era ormai al termine, ho incontrato una signora che aveva ordinato il mio tortino: tanti complimenti, ma non solo. La signora in questione, gira il mondo per lavoro e, da quello che ho capito, si occupa di enogastronomia, per cui ha voluto il mio nome – e l'indirizzo di questo blog – perchè un piatto così buono era tempo che non lo mangiava e magari avrebbe scritto un articolo su di me! La ciliegina sulla torta su una serata entusiasmante.
Oggi niente ricetta, basta cucinare almeno per un giorno, ma vi posto qualche foto di ieri, in attesa di mettervi le foto del piatto vincente, ieri, da Eataly, a Chef per un giorno!
Sono tornata a casa verso le 23, le bimbe dormivano, finalmente sul divano e il maritino che dice: “Amore, io ho un po' fame, cosa mangiamo?”.

A casa mia...stella Michelin in arrivo!


Cucina professionale di Eataly
Pronta per cucinare!
Cartellone all'entrata di Eataly Lingotto a Torino
Una frusta da 60 cm di lunghezza! 
Pulito 5 Kg di carote!

5 commenti:

  1. Complimenti! che bella soddisfazione!
    Ho appena scoperto il tuo blog...è molto carino. Da oggi in poi ti seguirò e sperimenterò qualche tua ricetta, anche se non sono uno cuoca provetta .... Posso ricambiare consigliandoti di passare dal mio blog se ti va, magari trovi qualche idea carina!
    A presto
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Michela! Allora aspetto i tuoi commenti sulle ricette che vorrai sperimentare!
      E verrò a visitare il tuo blog! :-)

      Elimina
  2. brava Marghe!!! Vittoria

    RispondiElimina
  3. Complimenti! Anch'io ho deciso di seguirti, se vuoi vedere cosa faccio io passa a trovarmi! Ciao

    RispondiElimina
  4. Grazie!! domani la ricetta vincente! ;-))

    RispondiElimina