giovedì 8 novembre 2012

La legge di Murphy dell'agenda


Oggi è così, uno di quei giorni in cui l'ansia prende il sopravvento e pensi di non farcela. Sono ufficialmente incasinata con mille impegni e altrettante cene. E' la legge di Murphy dell'agenda: ci sono settimane con pagine che rimangono sostanzialmente bianche, giusto con qualche compleanno appuntato, e altre in cui appuntamenti, eventi ed anche devo-assolutamente-andare-dal-parrucchiere-non-me-se-pò-guardà si sovrappongono e l'istinto mi direbbe di assumere una controfigura. Poi penso che fare la selezione sarebbe un ulteriore impegno, quindi decido di fare da sola. Parola d'ordine: organizzazione alla Rottermayer. Inflessibile. Oltre alle cene con amici e parenti di questi giorni, sabato ci sarà l'ormai più volte citato Taste&Match al circolo dei lettori. Sono emozionata e anche un po' intimorita: non è così frequente cucinare per persone che non si conoscono. Ma il clima instaurato con le altre foodblogger è di grande allegria e complicità, e credo che ci divertiremo molto. Oggi è l'ultimo giorno per prenotare: questo è il link per ulteriori informazioni sulla serata.
Domenica, poi, ci sarà al Museo di Scienze Naturali di Torino uno spettacolo teatrale tratto dal libro di Manuel Vàsquez Montalbàn Ricette immorali. Sostanzialmente è un ricettario dove i piatti proposti non sono a mio avviso né facili, né particolarmente allettanti, ma sicuramente intriganti e coinvolgenti nella presentazione che ne fa l'autore, esaltando il forte legame che c'è tra la cucina e il sesso. Come non essere d'accordo?! Vi ho stuzzicato? E non vi ho ancora detto che la rappresentazione è preceduta da un incontro con tre foodblogger d'eccellenza, tra cui la sottoscritta! Mica cotiche. Vi aspetto, allora, alle ore 17 al Museo di Scienze Naturali in Via Giolitti, 36 a Torino.
Per poter arrivare a domenica sera ancora viva, ovviamente mi affido alle potenzialità di una delle mie paste sciuè sciuè, che risolvono il problema cena, appagando palato e stomaco. Prosciutto cotto, pisellini e zafferano: un connubio più che felice per un condimento che si prepara mentre la pasta cuoce. Da provare.

A casa mia...chi si candida come controfigura?

Rigatoni cotto, piselli e zafferano

1 commento:

  1. Margherita , pure io sono UFFICIALMENTE a pezzi!!! Speriamo che finisca presto questo weekend!!
    A dopo ;)

    RispondiElimina