venerdì 15 marzo 2013

Play with gnam!


Torino by Gnam nasce dalla passione per la cucina di Diego e Maurizio, due ragazzi torinesi estrosi e dinamici. L'ennesimo blog di cucina? Non proprio. Il loro progetto ha origine dal food e da tutto ciò che ci sta attorno, è la ricerca continua di innovazione nel concepire il cibo legato ai locali, alla cultura, agli eventi, alle persone, con un occhio di riguardo alla tradizione, da dove tutto parte. Questi due benedetti figlioli sono sempre on the moove con tantissime idee, il cui scopo principale è quello di condividere con gli altri l'amore per la buona cucina e fare incontrare le persone: si sa, davanti ad un piatto e ad un bicchiere di vino, è tutto più facile e la vita ti sorride.
Play with food è invece una creazione di Cuochi volanti: il primo festival di arti visive e performative interamente dedicato al cibo e che è arrivato alla sua quarta edizione. Per la serata inaugurale, Torino By Gnam e Cuochi volanti si sono messi insieme per un contest culinario molto divertente, il Play with gnam. Sei sfidanti si affronteranno a suon di ricette e a giudicarli ci sarà una giuria di esperti del settore che assaggerà tutti i piatti e decreterà il vincitore della serata: in palio l'ambitissima gloria e la possibilità di partecipare alle altre serate del festival. Potevo io non partecipare?! Ma certo che no! Per ora siamo nella fase delle votazioni del piatto, tramite una valanga di “mi piace” su facebook e i primi tre classificati andranno in gara con gli altri tre partecipanti già selezionati dagli amici di Torino by Gnam. Non avete ancora votato? Mica vorrete lasciare a casa la vostra foodblogger del cuore, no?! Allora cliccate subito QUI e mettete un bel mi piace sulla foto della mia ricetta, solo così posso avere la possibilità di andare in finale! Dai, dai, dai!
Per scaldare i motori, ma rimanere a mente lucida, ci vuole un piatto leggero ma che sia anche bello da vedere. Anche l'occhio vuole la sua parte. Il riso Venere, o riso nero, è originario della Cina, ma ora si coltiva anche in Italia. E' ricco di proteine e sali minerali, perfetto per essere abbinato alle verdure e il suo colore scuro rende tutto molto scenografico. La cottura è un po' lunga (40-50 minuti), ma nel frattempo potete metter su patate, carote e zucchine, insaporite da un pezzetto di porro e poi legate insieme dalla robiola fresca. Con l'aiuto di un coppapasta, porterete in tavola un piatto unico molto buono ed esteticamente meraviglioso.

A casa mia...votatemi!

Riso Venere con verdure alla robiola

Nessun commento:

Posta un commento