mercoledì 19 febbraio 2014

Salmone al forno in carta fata

Ingredienti per 4 persone

  • 4 fette di salmone fresco a tranci (circa 600 g)
  • 1 limone
  • 1 finocchio
  • Pepe rosa
  • Bacche di ginepro
  • Sale



Preparazione


Sistema il salmone sulla carta fata, salalo leggermente, aggiungi qualche bacca di ginepro, di pepe rosa e una fettina di limone. Taglia la barbetta del finocchio e aggiungila.



Chiudi la carta fata facendo un cartoccio, chiudendo le estremità con dello spago da cucina o con i laccetti in dotazione con la carta.




Cuoci in forno a 200° per circa 20 minuti. Servi il salmone direttamente con la carta. Aprendo la carta si sprigioneranno tutti i profumi del pesce.


6 commenti:

  1. ma cos'è la carta fata margheeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si chiama anche cuoci film! È una carta simile a quella dei fiorai che va in forno e microonde!

      Elimina
  2. ma si trova al supermercato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella che ho io è della Cuki! Non tutti i supermercati ce l'hanno...io l'ho presa da Eataly!

      Elimina
  3. Delizioso, non ho mai usato la carta fata, a sembra rendere tutto più carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Portare il pacchettino in tavola ha un che di scenografico!

      Elimina