giovedì 25 luglio 2013

Dieci parei per me posson bastare

Foto di viaggi-estate.com
Siiiignori e siiiignore, è aaaaaarrivato iiiiiiiil moooomento! Cominciano le vacanze! Peppèppeppeppepè Peppèppeppeppepè, Brigitte Bardot Bardot, A E I O U Y!
Che figo, non mi sembra vero, finalmente si parte! Carichi di lavatrice, fatti; stiraggio con annesse saune di vapore, fatto; parei, costumi, braccioli, secchiello e paletta, asciugamano di Nemo, pronti; valigie...uh cavolo, le valigie!La mia camera sembra esplosa con tutti i vestiti sul letto, cosa mette il Maritino, cosa mette Nanagrande e poi Nanapiccola che si sporca ogni tre per due, ma sopratutto cosa mi metto io. Il bagaglio di una donna in vacanza è sempre complicato. Ho visto amiche riempire borsoni solo di scarpe e borse davanti allo sguardo sgomento dei fidanzati che pensavano – davanti a due polo di numero e un pantaloncino – “il prossimo anno portiamo qui mare e spiaggia che si fa prima”. Voi non capite: è che in vacanza non sai cosa ti aspetta, si esce la sera e “quel vestitino che valorizza l'abbronzatura se non lo metto al mare, quando lo metto”? Di conseguenza bisogna abbinare la borsa, le scarpe...ragazzi, è una faccenda complicata. Poi c'è quel vestito che sembra indispensabile e che invece rimane intonso per tutto il periodo, ma se non lo porti inevitabilmente avresti voluto metterti proprio quello, anche se ne hai altri centottanta. E' matematico. Ma quando si viaggia in quattro bisogna essere più parche, per cui vorrei tranquillizzare il Maritino: i bagagli sono – per ora – sotto controllo. Per fortuna i miei dieci parei occupano poco spazio perché, come cantava Battisti: dieci parei per me, posson bastare! (Vabbè, non fa ridere, ma ci devo ancora andare in vacanza!)
E' stato un anno faticoso per tutti, un po' di vacanza è sacrosanta per poter ricominciare il nuovo anno (no, non gennaio, intendo settembre...sapete che ragiono ad anni scolastici) con grinta e con la mente riposata. Anche il blog va un poco in ferie, ma certamente non smetterò di cucinare e vi aspetteranno nuove e buonissime ricette. Vi lascio con un piatto veloce e gustoso, perfetto per le vacanze: fusilli con sgombro e briciole di focaccia. Un primo che si fa con pochi ingredienti che si hanno in dispensa e con quel pezzettino di focaccia che ci è avanzato per finire con una nota croccante. Ovviamente non può mancare un vino bianco freschissimo, elemento indispensabile nella mia tavola estiva.
Buone vacanze amici cuochi!

A casa mia...vado a preparare il beauty con tutti i trucchi e gli smalti!

Fusilli con sgombro e briciole di focaccia

3 commenti:

  1. 10 parei anche per me! per fortuna siamo solo in tre noi, perchè non saprei assolutamente dove infilare cambi per una quarta persona xP
    baciotti e buona vacanza!!!
    maka

    RispondiElimina
  2. Scusa ma hai citato diego??? Ahahahha ma marghe da che parte staiiiiii!!!! ;) buone vacanze! !!

    RispondiElimina