martedì 27 maggio 2014

Indovina chi viene a cena ( A casa mia)?

Metti di andare nelle Langhe, tra le meravigliose colline piemontesi candidate dall'Unesco come patrimonio mondiale dell'umanità. (Cioè, mica cotiche)
Metti di andare in una villa, costruita nel 1880 come cascinale e stalla, con un grande giardino ricco di fiori e frutti, su una piccola collina tra i campanili medievali di Alba e i vigneti del pregiato Barbaresco.
Metti di gustarti un aperitivo davanti al sole arancione che tramonta dietro al Monviso. (Guardare la foto per credere!)
Metti di poter cenare in un patio sotto il cielo stellato, con il frinire dei grilli, tra il profumo del gelsomino e della menta.
Metti di incontrare nuovi amici e - perché no? - magari di incontrare l'anima gemella. Lo sapete, vero, che il cibo, il vino e l'amore sono strettamente legati fra loro!
Metti di avere un menù speciale, cucinato interamente dalla vostra foodblogger del cuore - e daje, no?! - con tanti prodotti dell'orto, con la pasta fresca fatta in casa con le uova del contadino vicino di casa, con piatti della cucina piemontese, ma non solo, abbinati a vini dalle rinomate etichette o del piccolo produttore della zona.
Metti di andare al ristorante, ma in verità di trovarti nell'informalità, nel calore dell'atmosfera di famiglia, nel divertimento e spensieratezza di una tavolata tra amici.
Metti tutto questo e avrai una cena A casa mia!
Ecco l'ultima novità! In tanti mi chiedevano di aprire un ristorante – eh sì, poi, eh! - una gastronomia o più carinamente qualcuno mi ha chiesto di andare a casa loro a fare le pulizie e poi lasciargli la cena pronta “come sai fare tu”. Aggratis. Certamente. Malimortè.
Ma cosa c'è di meglio di una cena prelibata, di ottimo e abbondante vino, delle risate e le chiacchiere, di una bella location? Allora si dia inizio alle social dinner di A casa mia! Ci sono già tre date – 12 giugno, 26 giugno e 10 luglio - con relativo menù (cliccate sopra le date per vedere il menù che vi aspetta!) e vini abbinati: le date sono state scelte con perizia, per non rompere las pelotas a chi vuole farsi il weekendozzo al mare e sopratutto in modo da non accavallarsi con le partite dell'Italia ai Mondiali. Pòpopopopopò, pòpopopopopò!
Prenotarsi è facile, basta scrivermi una mail (acasamiablog@libero.it) e avrete tutte le informazioni necessarie, ma non indugiate troppo, i posti sono limitati!
Magari, nell'autunno, posso pensare ad un menù tutto francese e non potrebbe mancare questa Tarte Tatin di belga, la ricetta di oggi. Un antipasto insolito, che mi riporta alla bellezza della Provenza: l'amarognolo della belga contrasta con la dolcezza del miele, i pistacchi donano croccantezza, un piatto vegetariano che mi ha conquistata per i sapori e la leggerezza.
Vi aspetto A casa mia per conoscervi, per farmi conoscere e per coccolarvi con la mia cucina!

A casa mia...a cena insieme!

Tarte Tatin di belga con miele di castagno

Nessun commento:

Posta un commento