martedì 19 febbraio 2013

FernandoWine dinner


Qualche tempo fa vi avevo raccontato del ristorante Bontà d'aMare di Torino, del suo ambiente marinaresco, della cucina mediterranea ed innovativa, della gentilezza del personale. Vi avevo anche accennato di una sorpresa in collaborazione con la squadra di Fernando wine: va bene, siete stati sulla graticola parecchio, siete cotti a puntino, è ora di dirvi tutto. Giovedì 28 febbraio ci sarà un'altra esclusiva serata per degustare vini di alto livello abbinati a piatti preparati e pensati apposta per l'evento: il Taste&Match, direte voi! Questa volta il nome cambia in Fernando Wine dinner (#fwdinner) ma la formula è sempre la stessa: 8 vini selezionati dal nostro maȋtre dalle sembianze torellesche accoppiati ad 8 piatti – 4 cucinati dalle foodbloggers e 4 dallo chef del ristorante – divertimento e chiacchiere.
Questa volta, come avrete capito, saremo accolti nelle sale del Bontà d'aMare (Via S. Francesco da Paola 46/b) e il menù sarà tutto di pesce.
Il vino che mi hanno assegnato è un Pinot grigio Villa Job del 2010: un bel giallo paglierino, fresco all'olfatto, con profumi di fiori e agrumi che in bocca diventa avvolgente e con un carattere ben definito. Visto le sensazioni che mi ha lasciato, ho pensato di abbinare questo vino ad un primo: orecchiette con il pesce spada su crema di ceci. Il pesce spada viene cotto velocemente con un goccio di olio e sfumato con il Pinot, profumi di aglio e prezzemolo; i ceci sbollentati con verdure e bacche di ginepro, trasformati in una crema avvolgono languidamente le orecchiette per un sapore delicato, ma con il carattere strong del pesce spada.
Cosa aspettate?! Come le altre volte i posti sono limitati, per cui prenotatevi subito sul sito di MyTable e se volete risparmiare qualche eurino, andate sul sito di Fernando per avere un sconto del 10% : il costo della serata per 2 anitipasti, 2 primi, 2 secondi – tutto pesce! - 2 dolci e 8 vini è di 38€...si può fare, no?! Dai, vi aspetto!

A casa mia...sciàuro di mare!

Orecchiette con pesce spada su crema di ceci

Nessun commento:

Posta un commento