giovedì 12 aprile 2012

Che fretta c'era, maledetta primavera


I meteorologi italiani ci hanno minacciato che per i prossimi dieci giorni batteremo le brocche per il freddo e pioverà come se fossimo nella stagione dei monsoni. Perfetto.
Invece oggi, a Torino, c'è l'aria frizzantina, abbiamo sì dovuto riprendere cappottini e sciarpe, ma almeno abbinati agli occhiali da sole, visto che c'è una splendida giornata. Ecco, mi sa che l'ho gufata.
La primavera si era fatta vedere ed ora gioca a nascondino, ma noi, per stanarla e per sentirne per lo meno il profumo, prepariamo una bella pasta con le verdure!
I broccoli mi sono sempre piaciuti, anche quando ero bambina, e l'abbinamento con l'acciuga è assolutamente vincente.
Secondo me l'ideale è usare la pasta d'acciughe, perchè si scioglie più facilmente e si amalgama meglio con i broccoli: confesso che io esagero sempre un po' perchè mi piace molto il gusto un po' forte e deciso, ma sulle dosi, ovviamente ognuno si regoli a seconda dei propri gusti.
Pasta&verdure è sempre un connubio meraviglioso, che unisce la sostanza del carboidrato al benessere dei vegetali, è un modo semplice per far mangiare le verdure ai bambini e se siete vegetariani, niente di meglio.

A casa mia...si broccola!


Nessun commento:

Posta un commento