venerdì 20 aprile 2012

Italia - Giappone


Ho rivisto su youtube una vecchia pubblicità con la protagonista Kaori, una giapponese che diceva solo “Poco, poco” per tutto, ma per la Philadelphia, il prodotto reclamizzato, diceva “tanto, tanto”. Ve lo ricordate? Molto anni '80! Che ridere.
Per cui oggi una ricetta per l'aperitivo con la Philadelphia che c'è, ma non si vede. Infatti la utilizziamo per fare l'impasto, il formaggio spalmabile della giapponese, per delle buonissime pizzette italiane casalinghe, ideali per l'aperitivo.
Ho trovato questa ricetta su un altro blog di cucina e l'ho trovata fantastica, perchè le pizzette vengono squisite e l'impasto si fa piuttosto in fretta perchè non deve lievitare. Usate solo la Philadelphia in panetti perchè è più compatta di quella in vaschetta.
Io ho usato uno stampino a forma di cuore, per cui sono carine anche per un aperitivo a due un po' romantico, ma ovviamente potete usare la forma che volete, anche la classica tonda usando un piccolo bicchiere o una tazzina da caffè.
Per il condimento idem come sopra: io ho fatto delle classiche pizzette margherita, ma ognuno può metterci ciò che vuole.

A casa mia...glazie Kaoli!

Pizzette Philadelphia

Nessun commento:

Posta un commento