giovedì 19 aprile 2012

Non c'è più la mezza stagione, cara!


Non so voi, ma questo tempo schifoso mi ha proprio stufata! Lo so, parlare di condizioni atmosferiche è l'argomento più banale che possa esserci e rasenta il qualunquismo, però è vero. Da qualche anno credo di essere diventata metereopatica (epica la scena di Verdone-Furio quando chiama l'Aci!) e il grigiore mi toglie proprio energie...o saranno le notti in bianco per Bea?!
Quindi ci vuole una carica e con una temperatura tale, che non si capisce se fa caldo o freddo, niente di meglio, appunto, di un semi-freddo. E' una ricetta sperimentata più e più volte, di facile esecuzione, buona e anche esteticamente bella. A me piace molto il semifreddo all'amaretto perchè il gusto risulta un po' meno dolce e per presentarlo è ottimo sia con la marmellata calda che con il cioccolato fuso. Inutile dire che quest'ultima versione è quella più richiesta dagli amici ed anche la più golosa. Bisogna togliere il semifreddo dal freezer proprio all'ultimo e versarci sopra il cioccolato fondente bello caldo...una goduria!
E poi è un dolce comodissimo perchè lo si può fare in anticipo, tenere le porzioni in freezer e tirarle fuori quando servono.

A casa mia...scende la pioggia, ma che fa

Semifreddo all'amaretto

Nessun commento:

Posta un commento