martedì 6 marzo 2012

Ci sei? Ce la fai? Sei connessa?


Sì, eccomi, sono di nuovo connessa, amici. Ho avuto, appunto, problemi di connessione con internet e purtroppo non sono più riuscita a postare nulla, ma per non demoralizzarmi (lo confesso, scrivere su questa paginetta mi piace assai!) ho cucinato delle cosine buone per crearmi un po' di “archivio ricette” da proporvi, quindi di nuovo tutti pronti con parannanza legata e toque in testa!

Le torte salate sono un'ottima soluzione perchè con pochi ingredienti si crea sempre un buon piatto: per me sono ideali, per un aperitivo tagliate a quadrotti, oppure da portare a casa di amici perchè facili da trasportare e si scaldano facilmente.
Il primo commento, accompagnato da sorrisetto ironico, che quasi tutti fanno quando vedono la torta mele&gorgo è “ma siamo già al dolce?”; il secondo commento, con faccia estasiata da papille gustative soddisfatte, è “ce n'è un'altra fetta?”. Il connubio del dolce della mela con il gusto deciso della gorgonzola, credo sia riuscitissimo: se volete potete sostituire le mele con le pere, ma fate attenzione perchè le pere sono ancora più dolci.
Ho provato questa ricetta tanti anni fa, ma continua ad essere originale, sia come gusto, che come presentazione e poi è molto veloce da fare.

A casa mia...non far sapere quanto è buono il formaggio con le...mele!

Torta mele&gorgo

Nessun commento:

Posta un commento