venerdì 30 marzo 2012

Uno tira l'altro


Vi immagino, amici cuochi di A casa mia davanti al pc, che passate freneticamente dalla pagina Facebook a questa pagina di blog, poi uno sguardo alla tabella excel per non farvi beccare dal capo, poi di nuovo sul blog, un piccolo tweet (sì, A casa mia ora è anche su Twitter, followa anche tu!): “ma quando arriva l'ape-ricetta, chè stasera ho amici a casa?!”. Eccola, eccola! Ogni promessa è debito e so che ogni venerdì attendete frementi una nuova idea per stupire i vostri amici o fare una nuova conquista.
Come sempre ingredienti semplici, facile esecuzione e ottimo risultato! La ricetta dei fagottini ricotta&olive, l'avevo vista sul web, me l'ero appuntata su un foglietto che poi ha vagato per la cucina per qualche settimana fino a che mi sono decisa a provarli.
Esteticamente sembrano dei salatini di pasticceria, soprattutto se utilizzate diversi tipi di semi per decorarli. Io ho usato sesamo, papavero e finocchio: su quest'ultimo ho qualche dubbio perchè ha un gusto molto forte che copre la delicatezza della ricotta, ma lì sono gusti personali.
Fate attenzione a sigillarli bene, perchè altrimenti in cottura si aprono, come è successo a me!
Ora che comincia a fare caldo, niente di meglio di uno Spritz colorato!

A casa mia...salatini di gran classe!

Fagottini ricotta&olive

Nessun commento:

Posta un commento