giovedì 1 marzo 2012

Dolce improvvisazione



Qualche sera fa Alice ha dormito da un'amichetta così il maritino, per non farmi spignattare per la cena, è tornato a casa con del sushi, che per noi è un po' il sinonimo di cena romantica, visto che lo mangiamo sempre sul divano, “viscini-viscini”, accompagnato da una bottiglia di prosecco bello fresco. Al telefono, però, prima di tornare a casa mi ha detto: “Io procuro la cena, ma tu almeno improvvisa un dolcino!”. Luca, come ho già detto nel post di San Valentino è un goloso, ma cosa fare in così poco tempo? Ho aperto la dispensa e c'erano cioccolato e della frutta secca, in frigo delle pere e un rotolo di pasta sfoglia: uno strudel! Invece di dargli la solita forma allungata, ho usato dei coppapasta per fare come dei piccoli strudel, dei fagottini, e con un coppapasta a forma di cuore ho fatto una decorazione per renderlo un po' più carino.
Il risultato è molto goloso e mangiato tiepido è ancora più buono: la sfoglia è friabile, il cioccolato vellutato e avvolgente, le pere morbide, le noci e i pinoli danno una nota di croccantezza. Un'improvvisazione da ripetere!

A casa mia...dolce romantico!

Fagottino pere&cioccolato

Nessun commento:

Posta un commento