giovedì 8 marzo 2012

Festa delle donne, uomini in cucina



Google immagini
Da quando mi sono sposata (ormai sono quasi 9 anni) ho un appuntamento ogni primo del mese: in edicola esce la mia rivista preferita di cucina! Il primo numero l'ho comprato, in verità, qualche mese prima del matrimonio, insieme a mia suocera, con cui condividevo la mia passione, all'epoca ancora in erba, per la cucina.
Nel film “Immaturi” la cuoca Ambra Angiolini dice che per essere un ottimo chef, la prima regola è essere generosi. Cucinare con Maura era divertente perchè le piaceva sperimentare ed era, appunto, generosa: le piaceva preparare mille piatti quando aveva ospiti e i suoi pranzi faraonici, ma sempre informali, sono nei ricordi di molti perchè si mangiava bene e soprattutto si stava bene.
I budini di parmigiano li ho provati con lei la prima volta e sono diventati tra i miei piatti più apprezzati, ideali anche per una cena importante perchè, seppur semplici, si presentano in modo elegante.
Oggi è la festa della donna: personalmente non sono una fanatica di questa festa, la mimosa è un fiore splendido, ma puzza; le feste al femminile con machi unti e bisunti, le trovo un po' tristi. Meglio una buona cena e dell'ottimo vino: quindi, signori maschietti, mettetevi a cucinare per le vostre amate, almeno per un giorno, e provate una ricetta di una grande donna, mia suocera.

A casa mia...auguri a tutti le donne!

Budini di parmigiano

1 commento:

  1. Bellissimo post, credo di aver pianto per almeno mezz'ora. non ricordavo che i budini di parmigiano li avesse fatto anche mia mamma. Comunque sono veramente ottimi, ho condiviso quello della foto con la piccola Alice! :DDDD

    RispondiElimina