lunedì 26 marzo 2012

Soluzione per i postumi da ora legale


Vignetta di Roberto Mangosi
E primavera fu! Io adoro l'ora legale, le giornate si allungano, gli alberi si riempiono di gemme verdi e alcuni hanno già dei fiori meravigliosi. Per qualcuno il recupero dell'ora di sonno persa è un po' lento, ma per me, abituata in questi ultimi 3 mesi a dormire non più di 4 ore consecutive causa lattante, il cambio dell'ora mi fa un baffo: ormai il sonno è perenne. Il clima non è ancora caldissimo, per cui ne approfitto per postare una ricetta dai colori, sì primaverili, con il giallo dello zafferano, ma dal gusto strong della salsiccia che aiuterà gli assonnati dell'ora solare a recuperare le energie.
Quando ho più persone a cena, trovo molto comodo cucinare il risotto perchè anche in grandi quantità non mi crea problemi di spazio, per servirlo a tavola, come la pasta, che regolarmente non so dove mettere perchè non ho una coppa abbastanza grande. Oltretutto cerco di farne sempre un po' di più perchè il riso “saltato” il giorno dopo, è una vera delizia con la sua crosticina.
Normalmente la mantecatura la faccio con il burro, ma quel giorno, ahimè, l'avevo finito, allora ho pensato di utilizzare la Philadelphia: bisogna fare attenzione al gusto un po' più acido, ma il risultato è molto cremoso.

A casa mia...risotto energetico!

Risotto salsiccia&zafferano

Nessun commento:

Posta un commento