mercoledì 18 aprile 2012

Appuntamento importante


Amici cuochi, ieri non sono riuscita a scrivere nulla e neanche a postare una piccola ricetta perchè la piccola Bibi aveva un po' di febbre e le è, quindi, anche venuta la mammite acuta. Indi per cui mi è stata appiccicata tutto il giorno e il pc non è stato neanche acceso.
Però ho grandi novità per voi! Chi mi segue anche su facebook ha già saputo dell'appuntamento da segnare assolutamente in agenda: lunedì 7 maggio parteciperò ad una gara tra chef amatoriali da Eataly Torino! La prima parte di gara consiste in una sfida a due, ognuno in un ristorantino diverso, con la preparazione di un unico piatto e vincerà chi riuscirà a venderne di più. E chi vince passerà alla fase successiva di settembre con un'altra sfida e poi la finale consisterà nel cucinare una cena completa per 20 persone. Che non è uno scherzo. Non so se si vince qualcosa, forse solo la gloria e non penso di passare il turno, ma trovo quest' iniziativa estremamente divertente perchè dovrò cucinare in una cucina professionale e per persone che non conosco. Vi confesso, però, che non mi dispiacerebbe vincere – una gara è una gara - per cui vi chiedo una mano! Venite il 7 maggio, nel ristorantino delle verdure di Eataly al Lingotto, tra le 18.45 e le 22.15, per ordinare il piatto che cucinerà la vostra blogger del cuore!
Per oggi, una ricetta sciuè sciuè, un primo di quelli veloci, ma di sicura bontà. Il sugo 3P è frutto di abbinamenti certi: Pomodoro, Pesto, Panna. Io ho aggiunto della cipolla rossa, basilico e origano freschi, e poi ho fatto l'esperimento di montare la panna: ovviamente una volta che va a contatto con il caldo del sugo, un po' si smonta, ma il risultato è decisamente più cremoso e il sugo rimane più avvolgente. Da provare.

A casa mia...sui blocchi di partenza!

2 commenti:

  1. vengo a fare il tifooooooooo! bacio davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi ho in mente un piatto vegetariano, per cui andrà benissimo anche per te!

      Elimina