lunedì 16 aprile 2012

Pessimismo&fastidio


Il lunedì è il giorno più odiato della settimana: si ricomincia a lavorare, riprende la routine quotidiana e con la mente siamo ancora al relax del weekend. Non solo. Il lunedì è l'inizio di qualcosa per antonomasia e soprattutto è il giorno in cui si comincia la dieta. Che brutta parola. Che sconforto. Ora mi metto a piangere. Purtroppo, ahimè, mi tocca, ma il fatto di continuare a scrivere questo blog e di appassionarvi con le mie ricette, farà sì che mi inventi dei piatti buoni e gustosi, ma che siano anche leggeri. Per chi si vuole preparare per la prova costume (temo che non andrò al mare per qualche anno...;-)) arriveranno le ricette giuste e per chi invece è magro come un chiodo e si può permettere di mangiare la qualunque – mi vengono in mente tante parolacce, ma non le scriverò – continueranno ad esserci spunti sfiziosi. Infatti, quando vengono gli amici a cena, mi dà fastidio dover imporre la mia dieta, per cui lo reputo come giorno free e, come disse una dietologa, il giorno del picco glicemico. W il picco glicemico.
Oggi, siete ancora salvi e c'è, anzi, una ricetta di una bontà e golosità unica. Una focaccia ripiena con patate, pesto e stracchino. Un'idea per l'aperitivo, veloce, facile e che piacerà a tutti. Questa volta ho utilizzato due basi per pizza già pronte, quelle del banco frigo, ed anche il pesto era già pronto, quello che si tiene sempre in frigo per le “emergenze”. Ovviamente se avete voglia/tempo, meglio farlo in casa! Io ho anche aggiunto dei pinoli, che danno la nota croccante a questa focaccia meravigliosa.

A casa mia...lunedì si comincia!

Focaccia pesto, patate e stracchino

2 commenti:

  1. noooo... La dieta no! Sono mesi, anzi anni che la rimando, accampando scuse di ogni genere. La verità è che non ho voglia di affrontare quello sforzo sovrumano, non ho la costanza di farlo.
    Ti ammiro per questa tua scelta! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono già preoccupata.... Che odio la Parodi che cucina e frigge a tutto spiano ed è magrissima!

      Elimina