lunedì 21 gennaio 2013

Taste&Match tra stelle e rose


Prendere organizer, agendine, preordinare allarmi sul telefono, pronti con il gessetto della lavagna in cucina: c'è un appuntamento a cui non potete proprio mancare. Il 31 Gennaio ci sarà la terza edizione del Taste&Match di Torino. Vi ricordate? A novembre è stata la splendida cornice del Circolo dei Lettori ad ospitare questo evento organizzato da Fernando, il simpatico torello della Winexplorer; questa volta si vira verso la modernità con lo Stars&Roses, Piazza Paleocapa, ristorante con sale curate e accoglienti, alle cui pareti sono appesi i ritratti delle stelle del cinema. La formula è sempre la stessa: 8 vini selezionati per 8 piatti diversi (due antipasti, due primi, due secondi, due dolci), cucinati dalle foodbloggers. Il vino che mi è stato assegnato è il Verdicchio dei Castelli di Jesi (DOC 2010) dei Conti di Buscareto: un colore giallo paglierino, fresco, leggero, dal gusto fruttato, che lascia in bocca una nota finale amarognola. Ho pensato molto all'antipasto da abbinare, cercando di assecondare la sensazione che questo ottimo vino mi lasciava sul palato, puntando sulla stagionalità (la ruota di Eataly è sempre utile!) e sulla territorialità dei prodotti. Se verrete a questa serata esclusiva, potrete gustare lo sformatino di zucca mantovana, mandorle e zenzero fresco su uno specchio di crema al Raschera. La dolcezza della zucca stempera l'amarognolo della mandorla croccante, il pizzico di zenzero dona freschezza, la crema di Raschera abbraccia voluttuosamente e coccola il palato. Un antipasto da gustare caldo, perfetto anche per i vegetariani.
Prenotate subito per il Taste&Match, il costo è di 35€, sul sito di MyTable. I posti sono limitati e la scorsa volta so che molti non sono riusciti a venire. Se volete anche un po' risparmiare, cliccate subito su questo link  per avere uno sconto del 10%. Vi aspetto numerosi a questa cena speciale, con vini d'eccellenza, buona musica e divertimento.

2 commenti:

  1. Che bel tripudio di gusti, Margherita!! Mi piace molto l'abbinamento tra zucca e mandorle...e ti è anche capitato un ottimo vino!! :)

    RispondiElimina