mercoledì 6 giugno 2012

Giovane dentro


Concerto del coro della scuola di Alice

Giugno è un mese meraviglioso. Le giornate sono lunghe, il sole è caldo ma al mattino c'è ancora un po' di venticello fresco, i capelli si asciugano all'aria senza usare il phon, le calze sono ormai dimenticate in fondo al cassetto, i colori sono chiari e vivaci, i gelsomini profumano. Quando ancora studiavo (beh, ma non è passato così tanto tempo!) giugno era magnifico perchè finiva la scuola e mi aspettavano 3 mesi di vacanza. Bei tempi. Ancora adesso spesso ragiono ad anni scolastici e non ad anni solari, per cui quando dico “alla fine dell'anno” penso a giugno. Il maritino dice che sono rintronata. E' che sono troppo ggggiovane! Sì, dentro. Adesso che sono mamma, invece, questo mese è un vero stress: ci sono mille saggi, gite, cene di classe, feste dei compagni che compiono gli anni d'estate e quindi anticipano i festeggiamenti. Per cui mi ritrovo a dover conciliare tutte le voci in agenda, manco fossi il CEO di una multinazionale quotata in borsa.
Così bisogna trovare stratagemmi anche in cucina, per risparmiare tempo, fatica e servire un ottimo piatto.
Quello di oggi è un dolce super flash, da fare poco prima della cena (deve stare in frigo 4 ore), che si fa in 10 minuti d'orologio e si mangia in molto meno! Questa mousse di cioccolato mi ha conquistata perchè, oltre ad essere veloce, è senza zucchero. Con questo non mi sento di dire che sia l'ideale per la dieta, però è un aiuto in più per la prova costume.

A casa mia...giugno no stress!

Mousse di cioccolato

2 commenti:

  1. Grande Marghe! Perché sei giovane dentro e anche fuori, perché sei una mamma manager e per questa ricetta che, oltre a far venire l'acquolina, è perfetta per me che amo i dolci ma non posso abusare dello zucchero....baci! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessia! Quanti complimenti...sul manager devo ancora lavorare...;-)
      Prova la mousse, è buonissima!
      Baci!

      Elimina