mercoledì 18 luglio 2012

Ciak, si gira!


Google immagini

Oggi, per me, cominciano tre giorni di fuoco. E non solo come modo di dire: fornelli accesi, forno in funzione, grembiule legato e musica a palla. Beh, sì, la musica ci vuole per cucinare.
E' tutto pronto, ho fatto una lista della spesa lunghissima, molto dettagliata per non dimenticare nulla e adesso sono in attesa di mettermi all'opera. Per fare cosa, vi starete chiedendo? Delfini curiosi! Continua la mia avventura di cucinare davanti ad una telecamera, ma non vi posso svelare altro. La scaramanzia è tutto in tv! Ma sarete i primi a sapere se ci sono novità. Promesso.
Poi venerdì è il compleanno di una caro amico che anche quest'anno, nonostante l'età – scherzo, scherzo – ha voglia di festeggiare con tanti amici, ma ne ha meno di preparare da mangiare e vuole, giustamente, godersi la serata. Così ha chiesto che mi occupassi io del catering. Un onore, ma anche una bella prova. Quindi mi tocca spignattare parecchio. Conto tutto sul fatto che, come sempre, il vino sarà tanto e le persone si dimenticheranno di qualche mio errore. Sarà divertente.
In tutto questo, ovviamente, anche la famiglia continua a voler mangiare, quindi devo trovare delle cose veloci da fare in modo da soddisfare i loro palati e continuare a sopravvivere.
Le zucchine sono una verdura che amiamo tutti, sì, anche la piccola Bea che per ora la mangia frullata. E' un ortaggio che si presta bene per molte ricette e questa è veramente veloce, fresca, adatta all'estate, ai vegetariani, ai celiaci, a chi è a dieta e a chi è goloso: insomma, per tutti!
Ho preparato degli involtini di zucchine grigliate con del formaggio fresco e dei pomodori freschi. Mi scuso per le foto e soprattutto per la mancanza della presentazione sul piatto, ma questi rotolini erano così buoni che non ho fatto in tempo a salvarne uno per la foto.

A casa mia...dai, dai,dai!


Rotolini di zucchine con formaggio fresco

Nessun commento:

Posta un commento