mercoledì 25 luglio 2012

Vengo dopo il tiggì


1, 2, 3 prova. Sa, sa, sa, si sente? Ci siamo: 4-3-2-1 iiiiin oooonda! Ebbene sì, ora è ufficiale: il vostro blog del cuore è sbarcato in televisione con una piccola trasmissione che si intitola – indovinate un po'! - “A casa mia”!
Ogni giorno, per tutta l'estate, subito dopo il tg della sera alle 19.30 puntualissimi, su GRP al canale 13 del DT oppure in streaming  sul sito di GRP il video di una ricetta, sempre semplice e sfiziosa.
Sono molto contenta di questa esperienza e ancora una volta devo ringraziare tutti voi, appassionati lettori e sostenitori di questo blog: senza di voi non avrei potuto avere queste opportunità!
Così ad agosto, quando la sottoscritta andrà un po' in vacanza, anche dai fornelli, non sentirete troppo la mia mancanza e potrete vedermi tutti i giorni e continuare a provare ricette nuove.
Se volete cominciare da un dolce strepitoso e di sicura riuscita, provate la pannacotta con gelatina di pesche. Strepitoso.
La pannacotta, ormai lo sapete, è uno dei dolci piemontesi più apprezzati a casa mia, io la prediligo nella versione “classica” con il caramello, ma adesso che fa caldo mi piace virare verso gusti più estivi. E' stagione di pesche, frutto meraviglioso mangiato così com'è, ma che si presta benissimo per tanti dolci, così ho fatto una marmellata veloce, aggiungendo della colla di pesce per rassodarla bene e creare così una gelatina fresca e profumata da abbinare alla pannacotta. Ho preparato questo dolce per il catering, nella versione finger food: le mini pannacotte con gelatina di pesca sono letteralmente sparite.

A casa mia...ci vediamo stasera in tv!




4 commenti:

  1. ci sono le archistar e da oggi le cookstar!!!

    Clap clap

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Don! Anche i preti si possono concedere dei peccati di gola...!
      ;-)

      Elimina
  2. che bella notizia complimenti sei bravissima!

    RispondiElimina