lunedì 8 ottobre 2012

Round #2

Aggiungi didascalia

Ci siamo. Il giorno X è arrivato. Capelli raccolti, toque in testa, grembiule legato ed entusiasmo. Oggi riparte la sfida ai fornelli di Eataly “Chef per un giorno”! Secondo round!
Rispetto alla scorsa volta sono un po' più tranquilla perché so cosa mi aspetta e allo stesso tempo agitata proprio perché so cosa mi attende! Volete aiutarmi a vincere anche questa manche? Non sapete come fare? E' semplicissimo. Se avete tempo, oggi pomeriggio andate a farvi un bel giretto da Eataly-Lingotto, io lo trovo sempre affascinante: passate a sfogliare i libri, comprate il pane caldo, assaporate un buon caffè e fate contenti i vostri bimbi con un gelato veramente ottimo e genuino, perdetevi tra i mille barattoli di conserve e spezie, rallegratevi tra le bancherelle della frutta e verdura. Il tempo trascorrerà velocemente fino all'ora di cena, allora sarà il momento di dirigersi verso il ristorantino della carne (quello in posizione centrale, vicino alla scala mobile) e ordinare il piatto di Chef per un giorno! Gustatelo e sorridete. Avrete tempo dalle 18.45 alle 21.45, quindi anche chi uscirà un po' tardi dall'ufficio, stanco e affaticato dal lunedì, non dovrà neanche pensare a cosa fare per cena a casa: sarà tutto pronto! Ed io sarò lì con voi. Che forse suona più come una minaccia.
Il piatto vincitore della prima sfida (non ve lo ricordate?Eccolo!) è stato molto apprezzato, però secondo me – e lo dico con molta serenità – non valeva il prezzo che imposta Eataly. Questa volta ho pensato sia al vostro portafogli, che al vostro stomaco, per cui la ricetta di stasera soddisferà l'appetito di tutti.
Il piatto unico spesso risolve cene dell'ultimo momento o con tante persone, e poi ci sono quei piatti che “Two is megl che one”, che con un'unica ricetta ci si ritrova con due portate. Comodo, no?! Il pollo con i peperoni è tra queste. (Ma non è la ricetta di stasera!) Un secondo buonissimo: peperoni rossi e gialli morbidi e delicati, la carne del pollo tenera e succosa, tanto sughino per fare scarpetta. Quando il sugo di pomodori e peperoni è veramente abbondante è l'ideale per condire una pasta che non deve chiedere altro, se non una spolverata di parmigiano. Meraviglia.

A casa mia...vi aspetto stasera!

Pollo con i peperoni + pasta degli avanzi

Nessun commento:

Posta un commento