giovedì 18 ottobre 2012

#Lentilab e A casa mia al Salone del Gusto 2012


Mancano pochi giorni all'apertura del Salone internazionale del Gusto che quest'anno si svolgerà dal 25 al 29 ottobre, qui, nella mia splendida Torino. Per me un altro motivo di vanto poter far parte di questa città che fino a poco tempo fa non era per nulla considerata meta turistica, ma solo una grigia e nebbiosa cittadina, conosciuta solo per la Fiat e la Juventus – non me ne vogliano i tifosi granata, ma all'estero Rolando Bianchi non sanno proprio chi sia! Torino, invece, è il centro indiscusso di eventi a livello mondiale – Salone del Libro, Festival del cinema..e come dimenticare le Olimpiadi! - ed anche il Salone del Gusto  ne è una prova. La prossima settimana, al Lingotto, oltre a gustare  il meglio della gastronomia, si potrà assaporare e godere di un incredibile patrimonio culturale fatto di produttori, cuochi, laboratori di cucina. E quest'anno ci sarò anch'io, insieme ad altre blogger,  per una mini lezione di cucina, accompagnata dagli chef di Foodlab, rivolta agli appassionati del buon cibo. Continua il #Lentilab e per l'occasione sono state pensate delle ricette -  dove il prosciutto Lenti è protagonista -  semplici, golose e veloci, che verranno proposte in divertenti show-cooking. Il mio sarà domenica 28 ottobre, alle ore 18, ovviamente allo stand della Lenti che si troverà al padiglione 2, stand 2D068. Vi aspetto, anche solo per un saluto.
Quando mi è stato chiesto di pensare ad una ricetta con il prosciutto Lenti, ho pensato che un prodotto di qualità dovesse essere gustato e apprezzato nella sua naturalità, senza stravolgerne troppo il sapore: per cui ho deciso di esaltarne il carattere e la squisitezza abbinandolo ad una crema di stracchino con timo fresco e semi di papavero, accolti in una calda crepe fatta sul momento. Spesso le cose semplici sono le più buone. 
Facile da eseguire, dalla bontà assicurata per un primo insolito o un antipasto stuzzicante. Se volete cucinare con me questo splendido piatto, vi aspetto allora il 28 ottobre, al Salone del Gusto! Ovviamente a Torino, la mia bèla Turin.

A casa mia...vieni a cucinare con me!

Crepes #Lentilab

Nessun commento:

Posta un commento