venerdì 26 ottobre 2012

Salone da record

Foodlab e Lentilab al Salone del Gusto 2012

Ieri si sono aperte le porte del Salone del Gusto ed è già record. Si sono messe in coda alle biglietterie, circa 27000 persone e, in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, è un risultato eccezionale. Torino si conferma quindi città punto di riferimento internazionale del buon cibo e sono felice di poter dare anch'io il mio piccolo contributo e far conoscere quelli che sono i prodotti dell'eccellenza piemontese e torinese. Per chi vorrà fare un salto al Salone, vi consiglio di passare allo stand del Turismo Torino, dove potrete ritirare gratuitamente il ricettario di #saporitorinesi, una raccolta dei piatti della tradizione torinese che potrete provare a casa oppure, senza fatica, andare a gustare in uno dei 23 ristoranti aderenti al club. Domenica, poi, come già pre-annunciato, mi troverete allo stand della Lenti, dalle ore 18, per uno show-cooking in collaborazione con Foodlab. Non siete curiosi di venire ad assaggiare la mia crepe?!Buonissima, con crema di stracchino, timo e semi di papavero e ovviamente il prosciutto cotto Lenti&Lode. Ho visto già qualche foto della location ed è veramente bellissima (giudicate anche voi con la foto che ho messo!): venite a trovarmi, vi aspetto!
Ho sentito che questo weekend le temperature si abbasseranno drasticamente e si comincerà a gustare un po' di inverno. Per chi aspetta il fine settimana solo per riposarsi un po', per chi la domenica è sinonimo di sto-tutto-il-giorno-in-pigiama-e-guardo-la-tv-con-il-plaid, per chi preferisce stare a casa e godersi la famiglia, ho un programma alternativo: cucinare! Una torta semplice e golosa, una base di frolla con pere caramellate e cioccolato fondente, da assaporare con una tazza di tè fumante e tante coccole.

A casa mia...vi aspetto domenica!

Torta pere caramellate e cioccolato

Nessun commento:

Posta un commento