mercoledì 5 settembre 2012

Organizer


Google immagini
Senza agenda non vivo. O meglio, continuo a respirare ma mi dimentico qualsiasi cosa: appuntamenti, cene, compleanni, feste e impegni di mia figlia (sì, a quasi 8 anni ha una vita sociale attivissima!). Mi si affastellano le date in testa e poi mi sento dire “Ma come, te l'avevo detto, non ricordi?!”. Quindi, l'unica soluzione è scrivere tutto. Ho un organizer ormai un po' sgarruppato, con mille fogli dentro che se non faccio attenzione fa la fine della Smemo ai tempi del liceo, altezza di 15 centimentri e un peso di almeno 3 chilogrammi.
Le pagine del mese di agosto, a parte qualche memo di compleanni, rimangono intonse, anche l'agenda va in ferie. Ma settembre, come dicevo l'altro giorno, è l'inizio di un nuovo anno con tutti i suoi impegni e i suoi progetti.
Vorrei condividere con voi un pezzo della mia agenda, perché questi appuntamenti potrebbero interessare anche voi, oppure potreste aiutarmi a ricordare!
Dal 25 al 29 ottobre ci sarà al Lingotto di Torino la nona edizione del Salone internazionale del Gusto: un percorso di sapori, odori, culture, laboratori attraverso il cibo e il vino di tutto il mondo. Ci sarò anch'io, con un laboratorio ideato da #Lentilab, per cucinare insieme ricette sfiziose e veloci con il prosciutto Lenti, delle mini lezioni per gli appassionati. Venite a trovarmi!
Poi, il 10 novembre ci sarà una bella serata al Circolo dei lettori di Torino, ideata da Fernando Wine: il Taste&Match. Otto foodblogger – tra cui la sottoscritta – cucineranno otto piatti diversi abbinati a otto vini selezionati per la serata. Vi metto un video per farvi vedere l'evento nelle altre location: venite a trovarmi anche lì, sarà una serata divertente e si mangerà benissimo!
E poi, continua la trasmissione “A casa mia” su Grp, sempre alle 19.30 sul canale 13 del DT oppure in streaming! Insomma, questo nuovo anno è cominciato scoppiettante, ma la famiglia rimane sempre al primo posto e ogni giorno bisogna mettere qualcosa in tavola, per cui “organizzazione” è la parola chiave. Per sopravvivere. Le polpette al marsala sono una delizia, morbide e saporite, con un sughino che chiama scarpetta. La cottura è piuttosto veloce, ma la cosa comoda è che si possono fare in anticipo e metterle in freezer, in modo da facilitarsi nei giorni super impegnati. Per il catering di luglio le ho fatte in versione finger food, delle mini polpettine da mangiare in un sol boccone: sono state un successo strepitoso.

A casa mia...#2 mmm, che profumino, che hai cucinato? Purpett' de mmmerda?!*

*Lo so, non è fine. Ma non ci posso fare nulla. Quando cucino le polpette, lo dico sempre!

Polpette al marsala finger food



2 commenti:

  1. Wow! Complimenti per i bellissimi impegni di blog e... tranquilla per la citazione poco fine: anche io quando le cucino lo dico sempre ;-)

    RispondiElimina