venerdì 24 febbraio 2012

Amici affamati da placare



Il venerdì mi piace: è ancora un giorno lavorativo, ma ha già il sapore del weekend, del riposo, della famiglia insieme per due giorni e degli amici.
Quando Alice era piccola spesso organizzavamo cene e uscivamo anche durante la settimana, ma da quando ha cominciato la scuola, cerchiamo di essere tassativi sull'orario della nanna e abbiamo deciso di vederci con gli amici, anche loro con figli, solo nel fine settimana.
Si sta insieme mangiando una pasta e chiacchierando tutta la sera, mentre i bambini giocano e fanno i matti. Siamo sempre la metà di mille, così per motivi organizzativi, facciamo mangiare prima i pargoli in modo che poi noi adulti possiamo goderci la cena in santa pace. Ma nell'attesa, la fame comincia a farsi sentire, così preparo qualcosa per l'aperitivo, in modo da calmare gli stomaci e non sentirmi affannata se l'acqua della pasta non bolle ancora.
I muffin salati sono semplici e veloci da fare, e piacciono a tutti! Normalmente uso dei pirottini di alluminio che sono perfetti per la cottura e danno anche una forma carina, ma questa volta ho usato dei contenitori dell'Ikea che mi sono piaciuti tanto: sono fatti di una carta che va in forno e che non fa attaccare l'impasto, ma la forma lascia un po' a desiderare, per cui più che muffin, mi sono venuti degli Smaffin, “i muffin smaffi”!
Però buoni....non sono durati molto!

A casa mia...non si bada alla forma!

(S)muffin cipolla&pancetta

Nessun commento:

Posta un commento