sabato 18 febbraio 2012

Verdure mon amour


La mia amica Lulù ha il marito vegetariano: confesso che la prima volta che sono venuti a cena da noi, qualche anno fa, avevo timore di fare qualche sbaglio, di aggiungere all'ultimo momento della pancetta “per insaporire” la ricetta o di offrirgli mousse di prosciutto come aperitivo.
Tranquillizzo tutti: la cena è andata bene e a distanza di anni siamo ancora amici!
Diversi amici, in questi ultimi anni, sono diventati vegetariani: io personalmente avrei difficoltà a rinunciare alla carne e ai salumi, ma in realtà ci sono tanti ottimi piatti che si possono cucinare e la nostra terra è ricca di tante varietà di verdure.
Un giorno sono andata a prendere un caffè da Lulù e l'ho vista “imbastire” la cena vegetariana: ho trovato questa ricetta, in particolare, un modo sfizioso e non banale per mangiare le verdure, golosa e a “prova di bis” anche per i bambini che vengono attratti dai colori meravigliosi dei peperoni, rossi e gialli, e dal verde delle zucchine.
L'ultima volta che ho fatto questi peperoni ripieni vegetariani, ho esagerato con le quantità e con ciò che ho avanzato ho condito una pasta buonissima!

A casa mia...anche i vegetariani si leccano i baffi!

Nessun commento:

Posta un commento