mercoledì 8 febbraio 2012

Gli utensili: ovvero gli strumenti che servono per cucinare con facilità e velocemente


Borse, scarpe, vestiti...a quale donna non piacciano queste tre categorie?!
Anch'io non le disdegno ;-) ma se c'è una cosa che mi fa impazzire e per cui mi devo trattenere per non spendere troppi soldi, sono gli utensili da cucina!
Cucchiai, coltelli, fruste, formine, stampi più o meno grandi...in plastica, in ceramica, in acciaio,coloratissimi, bianchi, di design o meno, ce n'è per tutti i gusti!
Non possono mancare per nessun cuoco, sono alleati indispensabili per cucinare, per presentare in modo carino le proprie creazioni culinarie, per poter essere più veloci.
Ci sono ovviamente negozi specializzati, ma anche nei supermercati più grandi ci sono reparti per la cucina di tutto rispetto! Io mi incanto sempre nei corridoi del settore casalinghi dell'Ipercoop (ovviamente di Torino) e del Carrefour del centro commerciale delle Gru.
Se pensate che vi manchi qualcosa, forza, di nuovo con carta e penna per un'altra lista della spesa!


A casa mia...gli utensili più importanti sono questi:

  • Padelle antiaderenti e pentole di varie misure
  • Cucchiai di legno diversi per ricette dolci o salate
  • Coltelli affilati
  • Taglieri
  • Mattarello
  • Frusta
  • Grattuggia
  • Formine e coppapasta
  • Pennello in silicone
  • Pelapatate
  • Mandolina
  • Siringa
  • Robot da cucina
  • Frullino
  • Minipimer ad immersione
  • Nonna Papera (macchina per la pasta)
  • Bilancia
  • Stampi per torte
  • Stampini usa e getta in carta e stagnola
  • Carta da forno, alluminio e pellicola trasparente



Nessun commento:

Posta un commento